Grazie ai nostri strumenti di test per tenuta, flusso e qualità, possiamo testare i componenti dei veicoli elettrici a ogni passo della produzione, per assicurare ai tuoi clienti prodotti sicuri e affidabili.
Che tu produca macchine elettriche, autobus, biciclette o aerei puoi contare su di noi.
ATEQ è in grado di fornire soluzioni per i test di tenuta e flusso per le applicazioni delle batterie in ogni fase della produzione.
Sacche/Celle
Guscio
Circuito di Raffreddamento
Moduli
Connettori/Prese
Pacchi batterie
Fine Linea
PROVE DI TENUTA BATTERIE
Esistono diverse applicazioni relative alla batteria nei veicoli elettrici, ognuna con specifiche diverse per i test di tenuta. Alcuni componenti della batteria, come i connettori, possono es- sere pressurizzati e utilizzare un test di tenuta d’aria a caduta di pressione differenziale.
Altri componenti, come i circuiti di raffreddamento della batteria, potrebbero utilizzare un test di flusso per garantire l’integrità del circuito. Parti flessibili di grandi dimensioni, come l’alloggiamento della batteria, sono un’applicazione perfetta per la tecnologia di prova di te- nuta DNC a cancellazione di rumore differenziale di ATEQ. Quando si esegue il test di una sacca batteria piena di liquido, il tester di perdite elettrico Ioniq o B28 di ATEQ può verificare se la sacca è adeguatamente isolata ionizzando l’aria circostante. Se è necessario conoscere la posizione della perdita, ad esempio all’interno di un circuito o su un coperchio della batteria, è possibile utilizzare un test di tenuta con sniffer di gas tracciante.
PRODOTTI RACCOMANDATI
B28
F670LV
F620
IONIQ
H6000
ATEQ può fornire strumenti per aiutare a caricare, scaricare e analizzare batterie complesse.
Moduli batterie
Pacchi batterie
Batterie per aviazione
MODULI DI BILANCIAMENTO
Quando una batteria EV viene diagnosticata come difettosa sulla linea di produzione, il modulo difettoso deve essere sostituito. Il modulo di bilanciamento del EVB5100 carica o scarica il nuovo modulo sostitutivo allo stesso stato di carica degli altri moduli.
Il BCA (Battery Charger Analyzer) 12V/50A caricatore e strumento diagnostico rapido per batterie al piombo, LI-ION, LI-PO, NI-CA, NI-MH. Il BCA (Battery Charger Analyzer) carica e scarica batterie complesse e fornisce analisi dettagliate monitorando ogni cella della batteria.
PRODOTTI RACCOMANDATI
EVB5100
BCA
BC512S
ATEQ è in grado di fornire soluzioni per test di tenuta e flusso per i componenti delle celle a combustibile.
Piastra Bipolare
Pila Fuel Cell
Elettrodo a Membrana
Gruppo elettrodi
FUEL CELLS
Sulle celle a combustibile, i componenti del lato carburante vengono in genere testati per rilevare eventuali perdite con una miscela di gas azoto e idrogeno con percentuale non infiammabile e aiuta a rilevare le aree difettose attraverso le quali potrebbe fluire l’idrogeno. Il lato aria della cella a combustibile viene in genere testato per rilevare eventuali perdite con uno strumento di decadimento della pressione dell’aria o flusso di massa.
La membrana semipermeabile della cella a combustibile deve essere testata per il flusso d’aria e il sistema di raffreddamento del veicolo deve essere sottoposto a test di tenuta.
PRODOTTI RACCOMANDATI
F620
H6000
ATEQ è in grado di fornire soluzioni per il controllo delle perdite e del flusso per i componenti del motore elettrico.
Isolamento avvolgimento Motore
Starter
Circuiti Olio e Acqua
Inverter
Test di fine linea
MOTORE ELETTRICO
I motori elettrici sono posti in alloggiamenti a tenuta che proteggono il motore dagli spruzzi d’acqua. Un alloggiamento del motore in plastica può essere testato utilizzando aria ionizzata quando non è montato. Se l’alloggiamento è in metallo o completamente assemblato, può essere testato con un test di tenuta d’aria.
I fili della bobina del motore sono rivestiti con una “vernice” isolante. A volte, questa “vernice” si incrina, principalmente dove i fili sono piegati. ATEQ ha sviluppato un test di tenuta per rilevare questo difetto utilizzando la tecnologia dell’aria ionizzata per garantire che la bobina del motore non perda corrente , che riduce la potenza del motore.
PRODOTTI RACCOMANDATI
D620
IONIQ
F620
ATEQ è in grado di fornire soluzioni per i test di tenuta e flusso per i componenti del serbatoio per idrogeno.
Serbatoio
Valvole
Tubazioni
SERBATOIO IDROGENO
I serbatoi di idrogeno vengono generalmente testati per i difetti di fabbricazione utilizzando tester di tenuta a caduta di pressione differenziale. I tester di flusso sono la scelta migliore quando si testano i tubi poiché richiedono il passaggio di fluidi a una velocità designata. Per le valvole sul serbatoio, è possibile utilizzare un tipo speciale di flussometro per creare una rampa di pressione programmata per attivare automaticamente un test di flusso continuo una volta che la parte pressurizzata raggiunge la pressione designata.
PRODOTTI RACCOMANDATI
D620
F620
ATEQ è in grado di fornire soluzioni di test di tenuta e flusso per l’elettronica nei veicoli elettrici.
Camere
Connettori
Sensori
Cablaggi
Spine/Prese
Lidars
PROGETTATO PER ASSISTERE LE OFFICINE
I nuovi veicoli elettrici sono dotati di una varietà di componenti elettronici, inclusa l’assistenza alla guida automatizzata che utilizza sensori per monitorare l’ambiente. Che i sensori siano telecamere, lidar o qualcos’altro, i sensori sono in alloggiamenti a tenuta stagna poiché sono esposti agli elementi atmosferici.
Anche altri sensori, come i sensori TPMS (sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici), devono essere a tenuta durante l’assemblaggio di ruote e veicoli e in fase di manutenzione. Un test di tenuta eseguito in una camera personalizzata è generalmente preferibile per testare questi componenti elettronici sigillati.
PRODOTTI RACCOMANDATI
F620
F670
Oltre ai test di tenuta dei pneumatici con la nostra linea standard di tester di tenuta, ATEQ offre anche strumenti TPMS aftermarket e industriali.
Sensori TPMS
Pneumatici
SENSORI PNEUMATICI MONITORAGGIO
Gli strumenti TPMS aftermarket di ATEQ leggono i dati degli pneumatici come pressione e temperatura per assicurarsi che gli pneumatici rientrino in un intervallo operativo sicuro. Questi strumenti aiutano gommisti e meccanici ad attivare, diagnosticare e programmare i sensori TPMS negli pneumatici.
La linea di strumenti TPMS industriali di ATEQ è personalizzata per testare e attivare i sensori TPMS sui pneumatici dei veicoli nelle linee di produzione manifatturiere.
PRODOTTI RACCOMANDATI
VT56
VT620
ATEQ offre tester di continuità di massa da utilizzare sulla carrozzeria di qualsiasi tipo di veicolo per garantire che i punti di massa siano elettricamente ben collegati tra loro e il punto di massa principale.
Carrozzeria
CONTINUITA’ DI MASSA
I tester di continuità di massa funzionano testando la corrente in vari punti sul corpo di un veicolo per vedere se la continuità del collegamento è corretta
PRODOTTI RACCOMANDATI
AX6000